Buongiorno
La fresaceppi è un attrezzo efficiente e molto rapido, e per questo utilizzato nel giardinaggio, in agricoltura e in generale da chi ha a che fare con la manutenzione del verde. Nello specifico, viene impiegata essenzialmente dopo che si ha tagliato un albero.
Quando viene tagliato un albero di una certa dimensione, rimane sempre il ceppo con tutte le radici: quest’ultimo ovviamente deve essere rimosso sia per motivi estetici, non è bello vedere il tronco che spunta in un giardino perfetto, sia di sicurezza in quanto potrebbe ostacolare il passaggio.
Ma come funziona?
Grazie a una potente lama dentellata situata nella parte anteriore, il pezzo di tronco rimasto nel terreno viene ridotto a brandelli e i piccoli pezzi ottenuti potranno essere utilizzati per altri usi, per esempio bruciati nella stufa di casa. Per fare un lavoro perfetto sono necessari diversi passaggi ed ognuno di essi permette di andare sempre più in profondità fino ad eliminare completamente il tronco rimasto.
La fresaceppi non è un attrezzo che per sua funzione viene usata potenzialmente di frequente, però dimostra tutta la sua utilità alla fine del lavoro in quanto, avendo tolto il tronco, rende agevole coltivare o praticare ulteriori lavori sul terreno.
Clicca sull’immagine per vedere la fresaceppi in azione 👇

Se hai bisogno di dare una sistemata al tuo giardino contattaci