Come lavoriamo

Noi siamo la logica scelta

Crediamo nell'impegno quotidiano e nella soddisfazione dei nostri clienti! In queste poche righe ti spieghiamo il nostro modo di lavorare.

Sopralluogo e consulenza

Quando un cliente ci contatta, la prima cosa che facciamo è andare a verificare di persona la situazione attuale

Organizzazione operativa

Dopo aver esaminato il contesto e studiato il modo migliore per risolvere il problema, offriamo un preventivo GRATUITO  al cliente

Realizzazione dell'opera

Una volta che abbiamo pianificato col cliente i tempi e modi dell’intervento iniziamo subito il lavoro, assicurandogli di dedicare il 100% delle nostre energie al suo lavoro, noi NON abbandoniamo un lavoro iniziato! Mai!

Hai bisogno di aiuto per il TUO giardino?

I nostri lavori

Creazione e manutenzione giardini

giardino-dopo

Il nostro metodo nel  progettare e realizzare qualsiasi tipo di giardino, consiste nell’effettuare un sopralluogo in loco, utilissimo per discutere  una prima bozza del lavoro che verrà eseguito, proponendo al cliente un ipotetico sviluppo tenendo conto delle sue esigenze. Nel momento in cui il cliente accetta il nostro aiuto, la nostra presenza sarà assicurata fino al termine dei lavori; garantendo al proprietario la nostra completa disponibilità per qualsiasi richiesta.

Avere un giardino ben curato ha molteplici vantaggi sulla nostra salute: dalla sensazione di “pace” che ci trasmette un ambiente colorato e ben curato, ai profumi dei fiori e delle piante che possiamo percepire, ascoltando i cinguettii degli uccelli che scandiscono il tempo

Posa manto erboso naturale e sintetico

giardino

Nel momento un cliente ci affida l’incarico proponiamo il nostro migliore rapporto qualità/prezzo in base alle sue richieste.

 

La creazione del tappeto erboso può essere eseguita in 2 modi :

 

  • Tappeto già pronto: miscuglio di erba vera selezionata che viene fornito a rotoli e posata da noi preparando prima il terreno con una livellatura e rifinitura, dando le giuste pendenze, sempre seguendone la topografia. Ovviamente per un miglior mantenimento nel lungo periodo, noi consigliamo vivamente un impianto di irrigazione centralizzato, e una tabella di manutenzione.
  • Semina con sementi selezionate: si procede ad uno sminuzzamento e un livellamento del terreno, tenendo conto che il terreno deve essere trattato molto più approfonditamente rispetto al tappeto a rotolo. In questo caso consigliamo caldamente al cliente l’implementazione di un impianto di irrigazione per favorire la miglior germinazione del seme in breve tempo.

 

Per quanto riguarda la posa di un tappeto sintetico, la procedura di preparazione del terreno è completamente diversa rispetto al prato naturale.

Inizialmente si procede a eliminare tutto ciò che c’è di grossolano nel terreno (erbacce, sassi, ecc…), poi si provvede ad eliminare 3-5 cm di materiale esistente sostituendolo con dello stabilizzato (materiale utile a compattare e livellare il terreno in maniera perfetta). Successivamente si procede al livello, alla battitura e alla rullatura dello stesso, si utilizza del tessuto drenante prima di  effettuare la posa del tappeto sintetico.

Noi consigliamo il sintetico solo nei casi in cui c’è un piccolo appezzamento, bordi piscina o terrazzi.

 

Una volta che il lavoro è finito ci piace immaginare i nostri clienti immersi nel loro nuovo spazio verde, a godersi attimi di relax magari con un buon libro, oppure divertirsi con gli amici davanti ad un barbecue.

Potatura piante da frutto

albero di cachi

Una delle nostre migliori abilità è la potatura di qualsiasi pianta fruttifera. La potatura viene eseguita nel periodo di riposo vegetativo (tra gennaio e marzo).   In questo caso la potatura della pianta da frutto deve essere fatta in maniera diversa rispetto ad altri tipi di piante, in quanto se eseguita in maniere scorretta, c’è il rischio che il cliente non veda i frutti.

 

Oltre agli indubbi vantaggi per la pianta stessa, noi la consideriamo una pratica fondamentale anche per il proprietario dello spazio verde, in quanto vedere i propri alberi puliti, in ordine ed in salute, dona una bellissima sensazione di cura ed armonia.

Laghetti artificiali

laghetto artificiale

Il laghetto artificiale è un modo alternativo per rendere più bello il proprio giardino, donando creatività e armonia all’ambiente esistente.

Esistono 2 metodi:

  • Fuori terra: il laghetto viene creato con l’utilizzo di materiale di varie forme già pronto. In base allo spazio del terreno viene posato e messo in funzione tramite l’utilizzo di una pompa di ricircolo della medesima acqua.
  • Interrato: si procede allo scavo e all’interramento del prototipo creato con del materiale: tufo, travertino o anche sassi da fiume, forme e aiuole che andranno ad integrarsi con il giardino già esistente. Anche in questo caso si utilizza una pompa per il ricircolo della stessa acqua.

 

Per molti può essere un sogno che si realizza, e hanno ragione, in quanto con le sue piante e i pesci colorati, un laghetto aumenta senza dubbio la bellezza del proprio giardino, inoltre è in grado di creare un angolo di pace: sentire lo sgorgare dell’acqua e chiudere gli occhi, abbandonarsi ai propri pensieri, curare l’ecosistema in costante cambiamento possono essere delle sensazioni impagabili.

Impianti di irrigazione

impianto-di-irrigazione

Progettiamo e realizziamo impianti di irrigazione centralizzati utilizzando materiali di prima qualità che garantiscono una perfetta copertura dell’aerea dove si andrà ad intervenire per una migliore irrorazione.

 

Inizialmente si procede ad una stesura del progetto con le varie zone, successivamente procediamo alla creazione degli scavi (a mano o meccanico) in cui saranno piazzati i tubi ed irrigatori a scomparsa, i quali saranno collegati a delle elettrovalvole a bassa tensione, comandate da una centralina.

Per ogni impianto di irrigazione, utilizziamo un sensore che interrompe l’irrorazione dell’impianto in caso di pioggia.

 

Gli impianti di irrigazione sono un validissimo aiuto per avere un giardino sempre impeccabile, molte centraline hanno la possibilità di essere programmate per partire all’orario che si preferisce. L’installazione di un impianto di irrigazione non solo eviterà del tutto l’annaffiatura manuale di fiori, piante e prati, apportando enormi benefici alle nostre schiene, ma ha anche un risvolto in termini economici: dosando in maniera esatta la quantità di acqua di cui necessitano le piante il cliente godrà di un consistente risparmio in bolletta.

Affidati a NOI!

Il nostro servizio di manutenzione annuale

Noi vogliamo prenderci cura dei nostri clienti, anche quando il lavoro è finito; per questo offriamo un servizio di QUALITA’ che una manutenzione periodica durante l’arco dell’anno e prevede una serie di interventi per mantenere il giardino in perfetto stato.

La manutenzione periodica sarà costituita da un piano di interventi programmati, che prevedono il taglio dell’erba, eventuali diserbi, la potatura di alberi da frutto, la concimazione, la rimozione delle foglie, il controllo dell’impianto d’irrigazione, il ripristino delle piantine annuali da fiore in vasi e fioriere. 

 

Il contratto che viene stipulato sarà di durata annualepuò partire da qualunque giorno dell’anno, e il costo varierà naturalmente in funzione dei servizi richiesti oltre al pacchetto standard.

 

Nessuna sorpresa: i prezzi sono comprensivi di tutti gli altri oneri (manodopera, automezzi, ecc…) pertanto il prezzo è fisso e non varierà in alcun modo nel corso dell’anno.

 

Ecco la nostra proposta:

MANUTENZIONE ORDINARIA

12 mesi

  • Controllo impianto di irrigazione
  • Concimazione periodica (3/4 volte all’anno)
  • Diserbi selettivi essenziali per mantenere il prato pulito da infestanti
  • Arieggiatura o spazzolatura del prato eliminando l’erba secca residua dei tagli